Come ogni anno il Liceo propone agli studenti liceali e in particolare a quelli delle classi prime liceo il libretto dei Percorsi PCTO 2021-2022. Esso raccoglie le schede che illustrano i Percorsi attivati con diversi Soggetti Ospitanti in più Ambiti di esperienza ed è diviso in due sezioni: la prima e più ampia riguarda i Percorsi opzionabili dagli studenti delle classi prime liceo entro questo mese e la seconda comprende i Percorsi già svolti dagli studenti delle seconde e terze liceali a partire da Ottobre 2021 o in via di conclusione. E' uno strumento di consultazione e di informazione pensato e realizzato per fornire a studenti e genitori le caratteristiche didattiche e organizzative di ciascun Percorso secondo uno schema essenziale ma chiaro con il fine di promuovere una scelta consapevole e di integrare l'azione di orientamento dei docenti Tutor Pedagogici di ciascuna classe e della Funzione Strumentale per i PCTO.

Altri materiali (a.s. 2020-21)

Progetto PCTO Lab2Go Musei Scientifici: i Podcast

Presentazione dei Percorsi per lo sviluppo delleCompetenze Trasversali e dell’Orientamento del Dirigente Scolastico Senesi

Presentazione dei Percorsi per lo sviluppo delleCompetenze Trasversali e dell’Orientamento della Professoressa Zisa