La nostra alunna Isabella Gatti, classe 2G, ha partecipato al concorso letterario “Cosa è importante per me”, promosso dal quotidiano Il Messaggero e ha meritato con il suo elaborato dal titolo “Piccoli gesti, non superficialità” la pubblicazione sul quotidiano. Ci complimentiamo con Isabella e pubblichiamo, con il suo consenso, il testo.

Il 24 dicembre 2020, Il Messaggero ha scelto di pubblicare per il concorso "Cosa è importante per me" il testo di un ulteriore alunno del Giulio Cesare, il giovanissimo Luca Gentilucci della IV D, al quale vanno i complimenti della nostra comunità scolastica. Vi riproponiamo qui le sue riflessioni...buona lettura!

Anche l’alunna Giulia di Pancrazio, della classe quinta ginnasio D, ha meritatamente ottenuto la pubblicazione sul quotidiano del suo elaborato intitolato “Mi piace pensare che l'uomo sia buono”. A Giulia complimenti vivissimi e ad maiora semper. Ci complimentiamo con Giulia e pubblichiamo, con il suo consenso, il testo.

Le insegnanti
Francesca Vennarucci