Orientamento in entrata

Area Docenti e ATA Area Studenti e Famiglie
Sicurezza a scuola

Annunciamo con grande gioia che un allievo del Liceo “Giulio Cesare” è salito sul podio delle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche! Marco Mascioli, della classe III F, dopo aver superato la prova di istituto del nostro liceo e anche la prova regionale tra 126 alunni del Lazio, è stato ammesso alla finale nazionale che si è svolta il 4.5.2023. In questa occasione conclusiva del lungo percorso delle Olimpiadi Classiche, affrontando un confronto tra 120 selezionatissimi alunni di tutta Italia, Marco Mascioli è riuscito a conquistare il secondo premio per la categoria della traduzione dal latino, traducendo e commentando un brano tratto dalle Epistole a Lucilio di Seneca.

Complimenti a Marco e ai suoi insegnanti! Con il loro impegno mantengono viva la parola degli antichi che attraverso i loro testi hanno ancora molto da trasmettere agli uomini del XXI secolo.

prof. Carlo Panizzon - Referente del progetto Certamina Graeca et Latina

NOTTE DEL LICEO CLASSICO

LICEO CLASSICO STATALE
"GIULIO CESARE"