Sezioni

Orientamento in entrata

Area Docenti e ATA Area Studenti e Famiglie
Sicurezza a scuola

 

 

 

 

"Cari studenti e studentesse, gentili docenti e personale tutto, gentili famiglie,

con profondo dolore ho accolto la notizia drammatica della scomparsa prematura della nostra  alunna Elena Baruti. 

È come se all'improvviso una parte viva della nostra identità comunitaria ci fosse stata strappata: è un'esperienza dolorosa che tutti sentiamo nella nostra carne ferita.

Sappiamo che il vuoto che si è creato non potrà essere colmato. E tuttavia la memoria di Elena resterà incancellabile nei nostri ricordi. Di lei ci accompagnerà quanto di positivo ha saputo e voluto offrire alla crescita della nostra comunità e a ciascuno di noi personalmente. Alla sua famiglia la nostra parola, pur insufficiente, di consolazione e un abbraccio che vuole esprimere il nostro grande sostegno in questo momento di enorme sofferenza. Anche se impossibilitata oggi a esservi accanto fisicamente,  sappiate che i miei pensieri di solidarietà e di affetto sono interamente dedicati al momento difficile che ha colpito la nostra comunità, le cui dinamiche sono state cementate nel tempo anche dalla forza d'animo che ci ha sempre soccorso durante le prove più  ardue.

Occorrerà superare questo momento, ma nel diventare grandi cerchiamo di portare sempre nel cuore il ricordo di Elena. Andiamo dunque avanti con coraggio e con una nuova consapevolezza.

 

Il Dirigente Scolastico

Paola Senesi

NOTTE DEL LICEO CLASSICO

Biblioteca

URP

LICEO CLASSICO STATALE
"GIULIO CESARE"
C.SO Trieste 48, 00198 Roma ( RM )
Tel: 06121124445
Peo: rmpc12000c@istruzione.it
Pec: rmpc12000c@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. RMPC12000C
Cod. Fisc. 80192310581
Fatt. Elett. UF396A