Grazie all’attività di coinvolgimento di sponsor a favore della nostra scuola da parte dell’Associazione ex alunni e docenti, anche quest’anno il Lions Club Roma Sistina e l’Associazione stessa hanno proposto agli alunni del liceo un bando di gara a premi che ne valorizzasse le doti di creatività artistica in prosa, seguendo l’ormai consolidato uso di alternare le modalità espressive e creative di poesia e prosa nel corso degli anni. I racconti inviati sono stati molto apprezzati e tutti insieme compongono un quadro vivace e vivo della sensibilità, delle inquietudini e delle aspettative delle nostre studentesse e dei nostri studenti. La Giuria, composta da Adriana Mascaro, Presidente dei Lions Club Roma Sistina, da Giuseppe Massara, Presidente dell’Associazione ex alunni e docenti, da Massimiliano Biscuso, Segretario dell’Associazione e da Francesca Vennarucci, docente del Liceo classico Giulio Cesare, ha ritenuto di premiare quattro delle brevi prose inviate, assegnando anche una menzione speciale, oltre ai tre premi stabiliti.

A questo link i testi dei vincitori del Premio Lions