Sportelli didattici

Si comunica che dal 4 febbraio al 1 aprile alle ore 11, il giovedì ogni due settimane, saranno trasmesse 5 dirette su Facebook e su YouTube della durata di un’ora ciascuna. La nuova iniziativa per le scuole superiori dell’ Istituto Nazionale di Fisica nucleare dal titolo: Particle Jukebox, alla scoperta di storie di fisica, prevede una serie di storie su diverse branche della fisica (dai raggi X all’adroterapia, dai primi calcolatori al computer quantistico, la gravità, i raggi cosmici, gli acceleratori) e gli studenti potranno rivolgere le proprie domande ai ricercatori commentando i video.

Ci si può connettere dalla classe o da casa e se non si riuscisse a seguire la diretta le registrazioni resteranno disponibili sui canali Facebook e YouTube dell’INFN.

Gli studenti e le studentesse interessati possono consultare il sito: