Anche quest'anno Il Liceo Classico Giulio Cesare partecipa a #Ioleggoperché, l’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche.
A partire da sabato 5 novembre fino a domenica 13 novembre sarà possibile acquistare libri, che verranno donati al Bibliopoint dell’Istituto, nelle seguenti librerie aderenti gemellate:

• TRA LE RIGHE V.le Gorizia, 29/29A/31 - ROMA
• LIBRACCIO ROMA Via Chiana, 69 - ROMA
• LA FELTRINELLI POINT Viale Emanuele Orlando, 78/81 - ROMA
• ROMA ERITREA FELTRINELLI Viale Eritrea 72 M/N - ROMA
• LIBRERIA 272 Via Salaria, 272 - ROMA

L’iniziativa è realizzata da AIE con un grande lavoro di squadra: con il sostegno del Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il Libro e la Lettura, a cui si aggiunge in questa edizione il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri; in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con il Dipartimento dell’Editoria e dell’Informazione e di tutto il mondo del libro (Associazione Librai Italiani, Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai e Associazione Italiana Biblioteche), con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto di Fondazione Cariplo e di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.