Area Docenti Sportelli didattici

Cari ragazze e ragazzi, gentili genitori quest’anno sarà diverso per noi presentarvi la nostra scuola, ma sicuramente tutti gli insegnanti della commissione Orientamento e tutti i nostri alunni coinvolti hanno dato il massimo per far sì che possiate avere tutte le informazioni su quello che offre la vita scolastica nel nostro Liceo. Gran parte di quello che troverete sul nostro sito, nella parte dedicata all’orientamento, è stato realizzato dai nostri studenti, dai video alle interviste, dalle spiegazioni dei diversi indirizzi alla galleria delle foto. Vista l’emergenza sanitaria, quasi sicuramente non riusciremo ad accogliervi in presenza, ma faremo in modo che possiate vivere, sia pure a distanza, un po’ dell’atmosfera e di quello che si fa nella nostra scuola. Il senso di appartenenza al Liceo Giulio dei nostri alunni è qualcosa che va ben oltre i cinque anni trascorsi qui, quindi potrete vedere anche le testimonianze di ragazzi che oramai seguono i percorsi universitari. Nella parte dedicata all’Orientamento, sul nostro sito potrete vedere e cercare tutto ciò che più vi interessa ma potrete parlare con noi in modo diretto: il SABATO AL GIULIO quest’anno sarà virtuale così come i colloqui con gli insegnanti. Chi è interessato alla nostra scuola o anche solo curioso può scriverci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo ogni sabato!

Spot di presentazione del liceo (video)

Il corso tradizionale (video)

Il corso Aureus Plus (video)

Il corso Cambridge per le Scienze (video)